
I cardiofrequenzimetri ci aiutano a monitorare la frequenza cardiaca durante tutto l’arco della giornata e durante l’attività sportiva.
Rilevare la frequenza cardiaca in allenamento è fondamentale per sapere a quale intensità ci stiamo allenando in modo da stabilire se il lavoro che che stiamo svolgendo è in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Perdere peso? Migliorare la resistenza? Aumentare la velocità? A seconda del risultato che vogliamo raggiungere dovremo allenarci nella corretta “training zone”.
L’intensità di un allenamento è infatti strettamente legata alle zone cardio: più il battito cardiaco è accelerato, più intenso sarà l’allenamento e diversi saranno i processi metabolici che l’organismo mette in atto.
PRENOTA IN RECEPTION IL TEST DELLA TUA SOGLIA CARDIACA .
Conoscere le proprie zone di frequenza cardiaca è il primo passo per strutturare un piano di allenamento mirato al raggiungimento di un obiettivo preciso.
Questa tabella ti mostra i benefici/effetti conseguenti all’intensità del tuo allenamento in relazione alla zona di frequenza cardiaca
Perché è importante il monitoraggio cardio?
- per lavorare in sicurezza
- per conoscere la qualità dell’allenamento
- per verificare di lavorare alla giusta intensità
- per misurare l’intensità dell’allenamento in un’ottica individuale, anche negli allenamenti di gruppo
- per accelerare il raggiungimento del risultati
Con la telemetria cardio, in ogni momento, verifichi la qualità del tuo allenamento e puoi essere certo di puntare ai tuoi obiettivi personali lavorando sempre in sicurezza.
https://www.lifevillage.eu/corsi-servizi/telemetria/