Svolto sia in piscina che in palestra, il recupero funzionale in acqua calda e’ un percorso terapeutico rivolto principal- mente a tutti coloro che soffrono, di patologie croniche e degenerative: artrite, artrosi, osteoporosi, fibromialgia, patologie al rachide (protrusione, ernia al disco, stenosi spinale, spondilolistesi, sciatalgia, cruralgia), patologie all’anca (coxartrosi , protesi), patologie ginocchio (lesioni meniscale , sindrome femoro rotulea, lesione, crociato anteriore e posteriore).
Inoltre è molto utile nella fase pre intervento chirurgico per la preparazione muscolare e articolare, nonchè nel post operatorio per recuperare forza e mobilità con una forza di gravità ridotta all’80%.
Non solo, è adatto anche a tutti gli inattivi che cercano un approccio al movimento tramite l’acqua perchè permette di fare meno fatica lavorando in scarico.
Infine il recupero funzionale H2O è un percorso indispensabile per il miglioramento del microcircolo: riduzione/eliminazione di inestetismi (cellulite), riduzione ritenzione idrica e adiposità localizzate, rimodellamento gambe, glutei e addome, tonificazione tessuti, massaggio linfodrenante rinforzato dalla turbolenza acquatica.
IL PERCORSO
Primo appuntamento con osteopata o fisioterapista dedicato all’anamnesi/check up del cliente (controllo esami medici svolti ed eventuale test con macchinari specifici) con l’obiettivo di definire il percorso personalizzato.
I successivi appuntamenti si svolgeranno in acqua mediante incontri personali, con appositi attrezzi/strumenti sempre sotto la guida del tecnico.
A seguire si svilupperanno piccoli gruppi di lavoro che alterneranno attività con attrezzi al nuoto wellness per un allenamento a circuito mirato.


Dove
La riabilitazione in acqua si svolge principalmente in piscina ad una temperatura tra i 30-31°C aiutando il rilassamento ed aumentando l’efficacia del lavoro svolto.
Scrivici!
Vuoi saperne di più? Lasciaci i tuoi dati e ti contattiamo al più presto!