massaggio decontratturante life village gallarate

Il rituale del massaggio è antichissimo; si può dire che sia nato assieme all’uomo. E’ una pratica che ha infinite proprietà curative, infatti lenisce dolori muscolari e articolari, tonifica i tessuti, migliora la circolazione sanguigna e linfatica. Allentando tutte queste tensioni, il sistema nervoso ne giova immensamente, (grande virtù!!!) perché aumenta la sensibilità è l’energia.

Il massaggio decontratturante viene considerato un vero e proprio trattamento terapeutico per le persone con dolore muscolare localizzato in zone specifiche a causa di posizioni posturali sbagliate, sforzi fisici esagerati, incidenti di qualsiasi tipo, anche cause organiche ed emotive come il disordine alimentare o la stanchezza.
Quando un muscolo si contrae, si accorcia e, di conseguenza, limita i nostri movimenti, diventiamo più rigidi. Questo dà la sensazione di sentirsi legati. In alcuni casi ci provoca dolore e, se il dolore è acuto, può bloccare i nostri movimenti.
Questo tipo di massaggio..che il nostro Personal Trainer Giuseppe svolge in maniera magistrale, è un trattamento localizzato ad una specifica parte del corpo: arti inferiori, schiena o zona lombare, collo e spalle.
Nello specifico:

Collo e spalle: si procede con una pressione che parte dal collo e scende verso le spalle, prima da un lato e poi all’altro, e si danno dei colpetti sull’area interessata per riattivare il tessuto connettivale. Migliora le contratture dovute a una cattiva postura – spesso quella che abbiamo davanti ad al pc.

Schiena: è la zona più sofferta. I dolori si accumulano spesso su un muscolo che si chiama trapezio che dal collo scende verso schiena e fino alla fascia lombare. Il massaggio parte dall’alto, inizia con uno sfioramento per attivare la circolazione e poi si fa pressione con i pollici che sono rivolti verso la colonna vertebrale e scivolano fino alla zona lombare.

Gambe e polpacci: si parte con degli sfioramenti per attivare la sensibilità sulla zona interessata e poi si prosegue con una pressione che parte dal basso fino ad arrivare all’interno coscia. Per una questione di struttura i movimenti sono molto più dolci nella parte interna della gamba, mentre i movimenti decisi vengono fatti nella parte esterna dove i muscoli sono più larghi e più adatti a sopportare la pressione.

Però non finisce qui… a grande sorpresa abbiamo scoperto che questo tipo di massaggio, oltre a sciogliere la rigidità e a dare agilità alle articolazioni; ci aiuta a digerire meglio (via pesantezza!!) ed elimina l’ansia. Finalmente sonni tranquilli!!!!

P.S. Un ringraziamento speciale a Giuseppe Carluccio per queste info e grazie per contribuire a migliorare la qualità della vita dei nostri soci.

Close

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Pellentesque vitae nunc ut
dolor sagittis euismod eget sit amet erat.
Mauris porta. Lorem ipsum dolor.

Working hours

Monday – Friday:
07:00 – 21:00

Saturday:
07:00 – 16:00

Sunday Closed

Our socials
About