Popolano gli abissi del mare “affascinando chiunque i lidi loro veleggiando tocca” così Omero le immortala. Creature marine magiche, le sirene sono scolpite nell’immaginario di leggende antiche e favole moderne. Ricordate la sirenetta che siede scopra la scoglio di Copenaghen? E l’instancabile sognatrice Ariel nel cartoon Disney?
A rendere reale e vivibile l’esperienza in acqua dei nostri bimbi, è arrivato il mermaiding. Un corso unico e originalissimo per imparare a nuotare con la grazia di una sirenetta, con tanto di costume e coda!!
Il mermaiding nasce dall’idea di due istruttori di nuoto nelle Filippine, ed in breve tempo è diventata una vera e propria attività artistica e allo stesso tempo un modo ludico decisamente diverso per divertirsi in acqua e migliorare le capacità acquatiche.
Il mermaiding si impara col sorriso, i bimbi si intrattengono attraverso un gioco che stimola la loro attenzione ed aiuta a misurare la loro acquaticità, in un’atmosfera un po’ fiabesca pensata soprattutto per loro.
P.s. le iscrizioni sono appena aperte!