Quando si parla di donne e di pesi, c’è sempre il rischio che si pensi a “donna grossa come un uomo”, per questo molte donne ancora oggi stanno lontane da alcuni esercizi con i pesi. Gli stacchi da terra sono proprio uno degli esercizi tanto temuti. E pensare che invece sono utilissimi per i glutei!

stacchi da terra

Ecco alcuni validi motivi (oltre al rafforzamento dei glutei) che vi convinceranno a fare questo tipo di esercizio. 

  1. Gli stacchi da terra sono fondamentali per la forza e la condizione fisica.Facendo lo stacco da terra si risparmia l’utilizzo di molti altri esercizi, perchè questa splendida mossa allena moltissimi muscoli all’unisono e con carichi elevati coinvolge addirittura i muscoli chiamati muscoli stabilizzatori che vengono spesso ignorati e poso coinvolti.
  2. Lo stacco da terra non ingrossa il tuo girovita. Un falso mito, non è assolutamente vero, anzi. Alcuni sostengono che siano altri esercizi a provocare l’allargamento del girovita. La cosa cosa importante e da ricordare è farvi osservare da qualcuno che conosca bene l’esecuzione degli esercizi per verificare la vostra tecnica e non cadere in errori che altrimenti potrebbero davvero aumentare il vostro girovita.
  3. Gli stacchi da terra aiutano la vostra postura. Si, si rafforzano i muscoli lombari, così come il Core (il nucleo centrale del nostro corpo), ma sopratutto si rafforzano i paravetebrali che sostengono la colonna vertebrale ed evitano che vi ingobbiate come Quasimodo!! 😉 😉

Andrea Tropeano Personal Trainer Life Village

Buon allenamento! Ci vediamo al LIFE Village!

Close

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Pellentesque vitae nunc ut
dolor sagittis euismod eget sit amet erat.
Mauris porta. Lorem ipsum dolor.

Working hours

Monday – Friday:
07:00 – 21:00

Saturday:
07:00 – 16:00

Sunday Closed

Our socials
About

8° Edizione

28 Aprile

URBAN EXPERIENCE | Gallarate