scopri i nostri ambienti

Coinvolgi corpo e mente in un’esperienza multisensoriale. Un’oasi di pace e benessere nel cuore di Gallarate in cui riscoprire il significato del tempo, rilassarsi, prendersi cura di sè e rigenerarsi.

Scegli il tuo percorso ideale: piscina per il nuoto libero e i corsi, piscina idromassaggio, sauna finlandese, hammam, suite del sale, frigidarium e area relax.
Goditi i nostri rituali di bellezza o benessere, lasciati coccolare da un avvolgente massaggio gustando sane tisane rilassanti, drenanti e depurative.

Ogni momento a Terme Gallarate è un’esperienza unica e rigenerante, un viaggio
alla riscoperta della quiete. Abbandona l’orologio e immergiti nel relax.

piscina idro massaggio

sauna finlandese

HAMMAM O BAGNO DI VAPORE

SUITE DEL SALE

VASCA DI REAZIONE

SALA RELAX E AREA MASSAGGI

PISCINA nuoto libero o corsi

La nostra piscina lunga 18 metri a 3 corsie è adibita a corsi di nuoto, guidati da istruttori esperti che vi insegneranno le corrette tecniche e stili di nuoto.

Se preferisci nuotare liberamente, la nostra sessione di nuoto libero ti offre l’opportunità di praticare e allenarti autonomamente.

Sia che tu voglia imparare a nuotare o semplicemente mantenersi attivo in acqua, i nostri corsi di nuoto e la sessione di nuoto libero sono perfetti per te.

PISCINA IDROMASSAGGIO

L’idromassaggio è un metodo efficace per recuperare l’equilibrio e ridurre le tensioni muscolari. La temperatura è di circa 33/34°C. La permanenza consigliata è di 10-15 minuti.

Questo trattamento è fondamentale poiché rilassa i muscoli, allevia le tensioni e stimola la circolazione linfatica. È particolarmente utile se abbinato a trattamenti snellenti e tonificanti.

La pressione dell’acqua favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, mentre la temperatura calda aiuta a rilassare i muscoli e stimolare la circolazione sanguigna. Può essere particolarmente benefico se combinato con la sauna e la vasca di reazione.

SAUNA FINLANDESE

La sauna è un trattamento di aria calda aromatizzata a 90°C con un’umidità del 5-20%. Durante la permanenza di 8-15 minuti, si eliminano impurità, si rilassano i muscoli, si migliorano la pelle e il sistema immunitario. La sauna può ospitare fino a 25 persone e offre un’esperienza spettacolare con il Rituale Aufguss.

Una seduta di sauna a settimana aiuta a:

– Disintossicare il corpo contro le infezioni, aiuta a mantenere la temperatura corporea e a eliminare le tossine.

– Rilassa i muscoli: dopo un allenamento alleviando il dolore.

– Migliora la pelle: I vasi sanguigni dilatati aumentano il flusso di ossigeno, eliminando così le cellule morte. La pelle apparirà più giovane ed elastica.

– Rinforza il sistema immunitario: Chi è solito frequentare una sauna, ha il 30% di probabilità in meno di am­malarsi per malattie da raffreddamento.

HAMMAM O BAGNO DI VAPORE

L’hammam, o bagno turco, ha origini medio-orientali e offre benefici mentali e fisici.

Favorisce la sudorazione, pulisce e rende la pelle luminosa ed elastica, regola la pressione, combatte lo stress e aiuta le vie respiratorie. È efficace per l’acne, le dermatiti, i dolori reumatici e favorisce il dimagrimento.

L’umidità è del 90% e la temperatura varia da 20/25°C a 40/50°C. La permanenza consigliata è di 10-15 minuti per poi rilassarsi o godere di un massaggio.

SUITE DEL SALE

La stanza del sale è costruita con sale rosa dell’Himalaya, Abachi e Abete, in un ambiente naturale e incontaminato, con una temperatura dell’aria compresa tra i 24°C e i 28°C, un’umidità di circa il 5% e assenza di sostanze inquinanti nell’aria.

 Riproduce l’habitat e il microclima delle miniere di sale dell’Himalaya con:

– Il calcio efluoro (rafforza denti, ossa e sistema immunitario e migliora le forze difensive contro le malattie infettive e rafforza le ossa.)

potassio  e magnesio (aiuta il sistema neuromuscolare, la coordinazione motoria ed è utile contro l’aritmia cardiaca e la pressione arteriosa).

– Il rame (migliora la circolazione sanguigna e permette una diminuzione dello zucchero a livello sanguigno).

– Il bromo (diminuisce la pressione arteriosa).

– Lo iodio (normalizza il grasso nel corpo).

VASCA DI REAZIONE

Una vasca di acqua fredda con temperatura compresa tra 8° – 14° .

Usciti dalla SAUNA o dal BAGNO TURCO, ci si deve immergere completamente in una vasca d’acqua fresca per stimolare la circolazione del sangue, alzare il tono della pressione sanguigna e ristabilire l’equilibrio ter­mico del corpo.

Ottima dopo un allenamento di tonificazione, aerobico o di potenziamento muscolare, adatta anche a chi sta molte ore in piedi durante la giornata poiché tonifica i tessuti e tempra l’organismo.

La permanenza consigliata è di circa 10 secondi per ogni ciclo d’immersione.

SALA RELAX E AREA MASSAGGI

Ampia sala dedicata al relax e ai massaggi riscaldata dal tepore di un caminetto, ideale per staccare dal mondo, chiudere gli occhi, immergersi nel silenzio e ascoltare il proprio corpo distesi su un comodo ed ergonomico lettino che aiuta il ritorno venoso.

A disposizione calde tisane da assaporare in tutta tranquillità, ogni giorno è possibile degustare una tisana o un infuso differente.

All’interno della stanza è ricavata un’area massaggi con doppio lettino per condividere questo momento di benessere anche con la persona amata. A scelta massaggi rilassanti o special (Drenante, Decontratturante, Hawaiano, Cervicale, al Viso e al Piede). Durante i massaggi la privacy è garantita da un’apposita tenda.

No products were found!

Blog

Scopri le ultime news dal mondo Terme e Spa LifeVillage

  • I mondi del Benessere 5-6-7 Aprile Tre giornate dedicate al benessere di mondi e culture lontane. Ogni giornata sarà caratterizzata da rituali viso corpo, Aufguss e sorprese legati a specifiche tradizioni. Chiudi gli occhi e lasciati trasportare dai nostri maestri benessere

  • NIGHT URBAN WORKOUT 9 Giugno 2023 Una serata dedicata a movimento, divertimento e prevenzione femminile. LIFEvillage si unisce a Senologia al Centro per ricordare l'importanza della prevenzione. Il tumore al seno è la neoplasia più frequente in assoluto nella popolazione femminile, che colpisce una

  • I mondi del Benessere 6 - 7 -8  Maggio Tre giornate dedicate al benessere di mondi e culture lontane. Ogni giornata sarà caratterizzata da rituali viso corpo, Aufguss, allestimenti e sorprese legati a specifiche tradizioni. Chiudi gli occhi e lasciati trasportare dai

Close

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Pellentesque vitae nunc ut
dolor sagittis euismod eget sit amet erat.
Mauris porta. Lorem ipsum dolor.

Working hours

Monday – Friday:
07:00 – 21:00

Saturday:
07:00 – 16:00

Sunday Closed

Our socials
About